FantaService

domenica 6 luglio 2008

Acquario



E' questo il segno degli ideali umanitari e della fratellanza, gli Acquario sono onesti e fedeli, l'amicizia è qualcosa che egli non concede a tutti e quando non si sente amato e compreso soffre e può cadere in uno stato di prostrazione. Chi appartiene a questo segno accomuna all'originalità ed all'indipendenza anche un'anormale spinta all'eccesso che può causare violente oscillazioni d'umore e rendere possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile, tende sempre ad andare avanti, a cercare novità, ad evitare le convenzioni. In pratica la descrizione del mio carattere; l'amicizia e l'onestà sono imprescindibili, vengono prima di tutto e quando queste vengono a mancare mi ritrovo deluso e ferito. Ebbene in questo periodo mi sento così, preso in giro da amici a cui ho dato tanto e a cui vorrei ricordare che la sincerità è alla base di qualsiasi tipo di rapporto, sia esso d'amicizia o d'amore e che una persona vale a prescindere dal suo conto in banca o dalla sua estrazione sociale...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione, purtroppo l'amicizia e la sincerità non appartengono più alle prerogative della società moderna. L'essere sinceri e leali specie con gli amici è soppiantato dalla voglia di emergere e di fare i propri interessi anche a discapito di amicizie durate anni, salvo poi credere di non aver fatto nulla e vivere nella più completa e pura ignoranza credendo che l'amicizia anche senza essere coltivata nel tempo viva ancora di luce riflessa.
Gli anni spesso cambiano le persone in peggio, specialmente chi ha raggiunto tutti gli obiettivi come lavoro e famiglia senza profondere il benchè minimo sforzo.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, le persone quando raggiungono i propri obiettivi si dimenticano di valori che sono stati la base della loro giovinezza e crescita culturale.
L'amicizia, la lealtà, sono cose che nella società moderna stanno sparendo, oggi il tuo partner ti chiede prima il conto in banca, poi fa i suoi calcoli e decide, si è persa quella dolcezza, quella spontaneità di una volta.
Mi ritengo fortunato xchè nonostante tanti "amici" persi x strada, quei pochi rimasti mi fanno capire quanto sono importanti questi valori, sai che sempre potrai contare su di loro e viceversa.

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo su tutto, purtroppo oggi la parola amicizia viene usata con eccessiva facilità, una volta si diceva chi trova un amico trova un tesoro, oggi se lo trovi (l'amico) è perchè prima o poi ti vuole fregare il tesoro.